sabato 1 giugno 2019

Kurt Russell: potrebbe vestire i panni di un vecchio Jack Burton nel prossimo Grosso Guaio A Chinatown


L'attore 68enne Kurt Russell, che nel 1986 indossò i panni del protagonista Jack Burton in Grosso Guaio A Chinatown, vero cult dell'action degli anni '80 girato da John Carpenter, potrebbe vestire di nuovo i panni del personaggio in un reboot (remake?) del film.
Lo ha annunciato, nel corso dell'ultima puntata del podcast The Fanboy lo sceneggiatore Zack Stenz, che ha lavorato anche su questo progetto, con alcuni dettagli ancora avvolti dal mistero assoluto.

Infatti Stenz ha confidato che non è stato facile mettere le mani sulla sceneggiatura della pellicola: 
«Non sono sicuro di cosa stia accadendo a questo film. Ho trasformato una sceneggiatura già scritta, ed adesso quelli della Fox sono contenti. Ma ho sentito dire che potrebbero andare in una direzione diversa. Io è il mio ex partner Ashley Edward Miller scrivemmo tempo fa il copione per un remake dove Dwayne Johnson interpreta Jack Burton, ma credo che Dwayne, dopo aver trascorso del tempo con Kurt Russell sul set dell'ultimo Fast & Furious potrebbe aver avuto l'idea di un film dove Russell avrebbe interpretato un vecchio Jack Burton e lui un altro personaggio».

Continuando la chiacchierata, Stenz ha affermato che la recente fusione tra Walt Disney e Fox possa aver portato dei cambiamento nel progetto: «il fatto è che il film l'ha commissionato la Fox, ma poi la vendita dell'azienda alla Disney ha generato un sacco di confusione e caos»

In conclusione, il film ad oggi ha una sceneggiatura ri-scritta e sulla quale la Fox potrebbe tornare a mettere le mani per avere l'approvazione della Disney, e al momento la pellicola non è ancora entrata nella fase di pre-produzione, lasciando diversi punti interrogativo sul suo sviluppo futuro. 

Nessun commento:

Posta un commento