sabato 13 ottobre 2018

John Carpenter: «Grosso Guaio A Chinatown? Ai produttori del remake non frega un cazzo di me e del film originale»


E' ormai più di tre anni che si parla del remake (o sequel) di Grosso Guaio A Chinatown, una delle pellicole più amate di John Carpenter è cult assoluto del cinema degli anni '80. Anche di recente, il produttore Hiram Garcia ha confermato che il film si farà (LEGGI LA NOSTRA NEWS), anche se probabilmente Dwayne Johnson non sarà il protagonista delle pellicola ma semplicemente il produttore.

Interpellato di recente però, Carpenter si è dimostrato molto amareggiato di come le cose stiano procedendo. Ecco le sue parole (riportate dal sito comicbook.com):
«Vogliono fare un film con Dwayne Johnson, questo è quello che vogliono. Hanno da poco acquistato i diritti di questo film, ma non gli importa un cazzo di me e del film originale. E pensare che quel film è non ha nemmeno avuto successo»

Effettivamente il 70enne regista newyorkese non ha tutti i torti, ma va anche detto che se Grosso Guaio all'epoca della sua uscita (1986) fu un grosso fiasco al botteghino, la casa di produzione riprese i costi di produzione e riusci' anche a guadagnarci grazie alle successive edizioni per l'home video. Tutt'oggi il film è tra i più richiesti in formato DVD e blu-ray della carriera di Carpenter. 

Nessun commento:

Posta un commento