martedì 26 giugno 2018

Alan Howarth: ad Hollywood suonerà dal vivo alcuni score scritti con John Carpenter


Il prossimo 27 luglio ad Hollywood, in occasione della kermesse Hollywood HorrorFest, il compositore Alan Howart (che ha collaborato alle colonne sonore di e con John Carpenter per oltre 20 anni), suonerà dal vivo alcuni score estratti dalla loro collaborazioni filmiche: non mancheranno quindi l'esecuzioni dei temi principali da Halloween, Fuga Da New York, Grosso Guaio A Chinatown e Essi Vivono.
Quest'ultimo, verrà anche celebrato anche con una proiezione speciale e con un successivo Q&A con Howart, dato che il 2018 rappresenta il 30° anniversario del film.

Proprio parlando della colonna sonora di Essi Vivono, recentemente Howarth ha affermato: «il blues che sentite nella colonna sonora del film è utilizzato come rappresentazione iconica della moderna Los Angeles. Con Essi Vivono, John Carpenter ha predetto con 30 anni di anticipo quella che sarebbe diventata la downtown: una città di cartone. Nel 1988 non avrei mai pensato di suonare tutt'oggi questa musica, e farlo dal vivo mi mette i brividi.»

Alla kermesse sarà presente anche l'attore Peter Jason e tanti altri ospiti, che risponderanno alle domande dei presenti. La manifestazione avrà anche interessanti risvolti sociali: infatti per tutta la serata verranno raccolti fondi a scopo benefico e ci sarà anche una lotteria a premi con la possibilità di vincere dei gadget ufficiali da Essi Vivono. 
E' possibile acquistare i biglietti per lo show cliccando qui


Nessun commento:

Posta un commento