venerdì 19 gennaio 2018

Halloween: in preparazione un documentario per il 40° anniversario del film


Il 2018 segnerà il 40° anniversario di Halloween - la notte delle streghe, film con il quale John Carpenter nel 1978 firmò il primo slasher con connotati moderni e paranormali della storia del cinema horror.

In occasione di questa ricorrenza, il collettivo di creativi Bloody Flicks stanno lavorando ad un documentario sulla pellicola dal titolo For the love of the Boogeyman: 40 years of Halloween, che dovrebbe vedere la luce il prossimo ottobre. Al momento non si conoscono dettagli su questo documentario, salvo per un breve comunicato stampa rilasciato dai ragazzi dei Bloody Flicks che presentano cosi il progetto:

«Questo è un documentario fatto dai fan per i fan, dove racconteremo perchè il classico di John Carpenter ha superato la prova del tempo.
Unendo alcune delle voci più brilanti dell'horror indipendente esploreremo ciò che rende il film cosi speciale. Dalla musica alla maschera di Michael Myers, ognuno ha il suo modo di interpretare Halloween, e per questo motivo - a nostro modesto parere - è il miglior film slasher di sempre. 
Confermiamo già del progetto il regista del film Cruel Summer, Phillip Escott.
Il nostro obbiettivo è quello di pubblicare il documentario entro ottobre, in contemporanea con l'uscita del nuovo film di Halloween, prodotto da John Carpenter e che nel cast vedrà  la presenza di Jamie Lee Curtis e Nick Castle.»

Nessun commento:

Posta un commento