martedì 23 ottobre 2018

Monsters - Taranto Horror Picture Show: il 31 ottobre proiezione speciale di Halloween di John Carpenter

COMUNICATO STAMPA 

NOTTE HALLOWEEN: ANTEPRIMA “MONSTERS – TARANTO HORROR PICTURE SHOW”
Al Cinema Bellarmino di Taranto partono le Giornate del Cinema Horror con una notte tutta dedicata al classico di John Carpenter, in edizione rimasterizzata per il 40° anniversario



TARANTO, 23 Ottobre 2018 – È la notte più spaventosa dell'anno, quella prediletta dagli appassionati in cerca di appuntamenti carichi di tensione. É la notte di Halloween, che quest'anno celebra il 40° anniversario dell'omonima pellicola di John Carpenter, Halloween – La notte delle streghe. Un film che è stato e resta uno dei più grandi successi del cinema indipendente, amato da generazioni di fan dell'assassino in maschera Michael Myers: un cult realizzato nel 1978 e anticipatore di una lunga serie di imitazioni e proseguimenti, di cui è in uscita proprio in questi giorni l'ultimo capitolo, prodotto dalla casa dei miracoli Blumhouse (quella di Paranormal Activity, Get Out, Split e La notte del giudizio) e che vede ancora Carpenter nel ruolo di produttore esecutivo e autore delle musiche. 

La ricorrenza viene celebrata a Taranto con una proiezione speciale a mezzanotte, che inaugura le Giornate del Cinema Horror di “MONSTERS – Taranto Horror Picture Show”, primo appuntamento tarantino dedicato al genere, promosso dall'associazione culturale “Brigadoon – Altre storie del cinema” con il contributo del Centro Studi Cinematografici e la collaborazione dell'associazione Magnifica Ossessione e che si svolgerà interamente durante l'arco di due intense giornate, Lunedì 5 e Martedì 6 Novembre. Nell'anteprima del 31 Ottobre, dalle ore 23:45 sarà possibile visionare la pellicola nella nuova edizione rimasterizzata distribuita da Stardust in versione originale sottotitolata. La proiezione sarà introdotta da Massimo Causo e Davide Di Giorgio, autori del libro “Halloween: Dietro la maschera di Michael Myers” (Le Mani editore, 2010) e organizzatori della rassegna. La serata sarà inoltre accompagnata da distribuzione di dolcetti a tema per i partecipanti. E per chi si presenta in maschera ci sarà un coupon per l'ingresso gratuito alla proiezione inaugurale di MONSTERS nell'appuntamento pomeridiano di Lunedì 5 Novembre. 

Il FILM: HALLOWEEN – LA NOTTE DELLE STREGHE, di John Carpenter
Haddonfield, Illinois, notte di Halloween del 1963. A soli sei anni, Michael Myers massacra la sorella a coltellate dopo averla sorpresa ad amoreggiare con il fidanzato. Rinchiuso in un ospedale psichiatrico, evade quindici anni dopo per far ritorno in città. Solo il dr. Loomis, lo psichiatra che lo ha avuto in cura e che, primo fra tutti, ne ha intuito la pericolosità, cerca di fermarlo. È ancora la notte di Halloween, e Michael si accanisce contro un gruppo di ragazze, in cui spicca l'ignara babysitter Laurie Strode.

Genere: Horror
Durata: 91 minuti

Mercoledì 31, ore 23:45 - Cinema Bellarmino, Corso Italia 184 – Taranto
Prezzo Biglietti € 5

Info: 099 2214121

https://monsterstarantohorror.wordpress.com/
http://www.cinemabellarmino.it/
https://www.facebook.com/associazionebrigadoon/

Nessun commento:

Posta un commento