mercoledì 29 agosto 2018

Grosso Guaio A Chinatown: il nuovo film non sarà un remake ma un sequel


IL REMAKE DI “GROSSO GUAIO A CHINATOWN” DI DWAYNE JOHNSON È IN REALTÀ UN SEQUEL 

Cosi come per molti di voi, uno dei miei classici cult preferiti è Grosso Guaio a Chinatown di John Carpenter e con Kurt Russell. È immagino di non essere l'unico un po’ perplesso dopo aver sentito che “The Rock” Dwayne Johnson è stato scelto per produrre un remake del film in questione. 
Per darvi sollievo, vi comunichiamo ciò che abbiamo appreso da Hiram Garcia (che sarà co-produttore della pellicola), ovvero che il piano in realtà non è di fare un remake ma piuttosto una continuazione della storia originale, quindi un serquel.

Queste le sue parole: 
«L’idea non è quella di un remake. Non puoi fare un remake così, su due piedi, di un classico del genere, quindi ciò che abbiamo in mente è di continuare la storia. Tutto quello che è successo in “Grosso Guaio a Chinatown” è ancora tutto lì, e c’è una sola persona che può mettersi nei panni di Jack Burton, e questa persona non è Dwayne. Ciò che stiamo facendo ci piace. E presto avrete ulteriori notizie a riguardo. »

Quindi questo nuovo approccio sequel vs. remake può rendere l’idea di una new entry come Dwayne Johnson un po’ meno malvagia? Io credo che aiuti decisamente, perché anche vedere Kurt Russell apparire in una sola scena, ne sarà comunque valsa la pena. 

Parlando di Kurt, “the man”, la leggenda protagonista del film originale: 
Il camionista Jack Burton che viene colto nel bel mezzo di un conflitto all’interno della Chinatown di San Francisco. Un antico principe cinese e il capo della mafia di Chinatown hanno rapito una splendida donna dagli occhi verdi, fidanzata del miglior amico di Jack. Egli dovrà quindi aiutare l’amico a salvare la ragazza prima che il malvagio Lo Pan la usi per rompere l’antica maledizione che lo tiene prigioniero in uno spirito immortale ed immateriale

Concludendo, se ciò può farvi dormire meglio, ne passerà di tempo prima che il sequel venga girato. Dwayne è impegnato con altri quattro film, Jungle Cruise, lo spin-off di Fast and Furious con Jason Statham, Jumanji 2 (o 3, a questo punto) e infine un thriller di nome Red Notice insieme a Wonder Woman (Gal Gadot).

fonte: joblo.com
traduzione a cura di: Vincenzo Fasulo 

Nessun commento:

Posta un commento