venerdì 1 giugno 2018

E' morto l'attore Frank Doubleday, al lavoro con John Carpenter in due film


E' morto all'età di 73 anni l'attore Frank Doubleday, che nella sua carriera ha recitato anche in due film di John Carpenter: Distretto 13 - Le Brigate Della Morte e 1997: Fuga Da New York.

Doubleday in realtà è deceduto nella sua casa di Los Angeles lo scorso 3 marzo per complicanze dovute ad un cancro che combatteva da anni, ma la moglie Christina Hart (anch'essa attrice, cosi come le due figlie avute insieme) ha dato l'annuncio su Facebook solo lo scorso 28 maggio.

Come abbiamo già detto all'inizio, furono due le partecipazioni dell'attore in pellicole dirette da Carpenter, ambedue memorabili: in Distretto 13 è il biondo a capo della gang Vodoo che uccide a sangue freddo la bambina che stava tornando dal gelataio ambulante per farsi cambiare un gusto; mentre in Fuga Da New York interpreta lo schizzato Romero, scagnozzo di Il Duca, il capobanda che tiene in ostaggio il Presidente Degli Stati Uniti.

Questa mattina, in un messaggio postato sul proprio profilo Twitter, John Carpenter ha ricordato appunto questa memorabile performance e di quanto Doubleday fosse un'attore molto bravo.


Nessun commento:

Posta un commento