giovedì 8 marzo 2018

Johannes Roberts: «Christine tra i miei film preferiti. Vorrei girarne un remake»


Durante un'intervista promozionale per il suo film The Strangers 2, in uscita nelle sale il prossimo 15 marzo, il regista Johannes Roberts ha svelato tutto il suo amore per il cinema di John Carpenter e in particolare per i film Chrstine e Avventure Di Un Uomo Invisibile, girati rispettivamente dal regista californiano nel 1983 e nel 1992. 

Roberts, come riportato dal sito bloody-disgusting.com, ha affermato: «Christine è probabilmente il mio film preferito. Sicuramente tra i miei film preferiti. E' visualmente incredibile. Ho sempre pensato che una macchine spenta con lo stereo accesso fosse terrificante, e l'ho potuto sperimentare nel mio film quando ho utilizzato una Ford 100. Alla fine l'auto diventa a tutti gli effetti un personaggio.» 

«Ogni giorno mi reco alla Sony col pretesto di iniziare a lavorare su un progetto in particolare, ma poi fermo tutti e dico "ah, ok, ma per quel remake di Christine?". Sono sicuro che un giorno ci riuscirò» ha invece affermato Roberts ai microfoni di LRMonline.

Ma come detto all'inizio, il filmaker inglese ha nel mirino anche un altro film di Carpenter che vorrebbe riportare al cinema, e cioè Avventure Di Un Uomo Invisibile. 
«Sto cercando di persuadere molte persone affinchè mi facciano girare un remake anche di quel film. Ho amato alla follia sia il libro che la pellicola di Carpenter, che purtroppo oggi è dimenticata. Credo che sia un buon film che non è stato semplicemente recepito nella giusta maniera. Non sarà fantasmagorico, ma trovo che abbia degli effetti visivi incredibili»

Nessun commento:

Posta un commento