giovedì 23 marzo 2017

Kleber Mendonça Filho: «quando ho visto Distretto 13 di John Carpenter ho capito che avrei potuto fare il regista»



Recentemente intervistato dal portale Little White Lies, il regista brasiliano Kleber Mendonça Filho ha parlato del suo ultimo film Aquarius (tanto discusso quanto amato durante l'edizione 2016 del Festival Di Cannes) e di come John Carpenter l'abbia convinto a fare il regista.

«Carpenter è sempre un punto di riferimento per me» ha riferito Filho, che poi ha continuato: «quando ho visto Distretto 13 ho capito che avrei voluto fare il regista. Quel film è cosi semplice ma allo stesso tempo molto ben fatto. Mi diede la sensazione che anche io avrei potuto fare qualcosa del genere. E' un mix perfetto di generi diversi».

Filho ha poi proseguito affermando che Rio Bravo è un altro film di di grande influenza nel suo operato, cosi come la cinematografia di Hitchcock. Trova divertente anche vedere pellicome come Star Wars, anche se è convinto di non essere un regista adatto a girare pellicole del genere.

Aquarius è uscito lo scorso dicembre nelle sale italiane.



Nessun commento:

Posta un commento