lunedì 20 febbraio 2017

La Cosa: un team di creativi al lavoro su un gioco da tavolo dedicato al film di John Carpenter


Secondo quanto riportato dal sito bloody-disgusting.com, il film La Cosa di John Carpenter diventerà un gioco da tavolo, intitolato Infection At Outpost 31

Con l'arrivo della fiera del giocattolo Toy Fair, la Mondo ha annunciato una nuova partnership con Project Raygun, una diramazione di USAopoly, che vedrà le due compagnie impegnato nella produzione di alcuni articoli della cultura pop. La loro prima collaborazione sarà un gioco da tavolo Infection At Outpost 31, basato sul film di Carpenter uscito nel 1982. 
Nel gioco la tensione e il mistero della pellicola sono ricreate attraverso il fatto che i giocatori devono scoprire chi tra di loro è stato infettato. 

Jay Shaw di Mondo afferma: «Quando abbiamo iniziato a lavorare alla creazione del primo gioco da tavolo autorizzato Mondo, il più grande interrogativo era: "quale film avremmo voluto ricreare?". Molte pellicole che celebriamo a Mondo sarebbero state molto divertenti in forma di gioco da tavolo. Non appena è emerso il titolo di Jophn Carpenter - La Cosa è diventato presto la nostra prima scelta. Il passo successivo è stato quello di immaginare come renderlo un gioco. A tutti noi piacciono i giochi, ma nessuno ne aveva mai progettato uno. Le meccaniche dei giochi sono una forma d'arte incredibilmente complicata e non volevamo entrare in questa sfera a meno che non fossimo sicuri di fare le cose bene. Fortunatamente i nostri amici di Project Raygun erano assolutamente all'altezza della sfida; hanno creato un gioco incredibilmente impegnativo, dal ritmo veloce che trasporta il giocatore direttamente all'interno del film»

Justin Erickson di Phantom City Creative, si sta occupando della parte artistica. 

Nessun commento:

Posta un commento