venerdì 9 settembre 2016

Distretto 13: negli extra di una prossima edizione in blu-ray, un film studentesco di Carpenter


Traduzione dell'articolo apparso su blu-ray.com a cura di Micol Basone in esclusiva per "Il Seme Della Follia". Buona lettura.


La versione inglese del Blu-ray di Distretto 13 includerà uno dei primi film studenteschi di John Carpenter

L’etichetta inglese Second Sight Films ha confermato che la versione in Blu-ray del classico action thriller di John Carpenter Distretto 13, in arrivo in occasione del quarantesimo anniversario, includerà uno dei primi film studenteschi del regista, Captain Voyeur.
L’inclusione di Captain Voyeur è stata resa possibile da Dino Everett, archivista cinematografico alla Scuola di Arti Cinematografiche della University of Southern California.

A proposito della scoperta del film Everett ha dichiarato: «Inizialmente sembrava che Captain Voyeur fosse un esercizio scolastico senza cartelli di titolo che potessero identificarlo come opera di Carpenter, ma, alla fine, ecco venir fuori un cartello scritto a mano con il nome di Carpenter. A circa un terzo della durata del film, ecco la scritta “Scritto e diretto da John Carpenter”. Non si poteva chiedere una rappresentazione migliore di un primo film da studente. Captain Voyeur ha molti dei temi dell’opera successiva di Carpenter, tra cui i volti mascherati, l’ossessione e anche alcuni spezzoni comici.»

«Nella mia testa speravo che fosse un legame magico ad Halloween,» dice Everett. «Non è un assassino, ma un voyeur. In un certo senso, mostra quello che Michael Myers è all’inizio di Halloween. I due film creano una connessione naturale.»

La lista completa degli extra che verranno inseriti nella nuova eduzione del Blu-ray verrà confermata a breve.

Nessun commento:

Posta un commento