domenica 22 maggio 2016

Bootleg Theater: setlist, foto e video dal primo concerto dal vivo ufficiale di John Carpenter


E' partito ufficialmente lo scorso venerdi - 20 maggio 2016 - il tour americano di John Carpenter insieme alla sua band dal Bootleg Theater di Los Angeles. Il regista (che in passato si era esibito live solo in feste private o davanti ad amici e colleghi), insieme al figlio Cody, John Konesky, Scott Seiver, John Spiker e Daniel Davies oltre ai brani di Lost Themes I e II ha performato nei 90 minuti di show alcuni dei temi portanti dei suoi più grandi classici diretti nel corso di 40 anni di carriera, con spezzoni di film che apparivano su maxi schermo durante l'esecuzione del brano annesso.

Carpenter è apparso in buona forma, vestito completamente di nero con occhiali da sole  e posizionato al centro del palco con le sue tastiere, non ha sicuramente tradito l'emozione del debuttante, risultando una rockstar navigata. Dai primi riscontri online pare che la performance della sua band sia stata gradita per l'atmosfera profusa durante tutta l'ora e mezza di show e per la scaletta perfettamente bilanciata tra i due album sopracitati e le colonne sonore dei suoi masterpiece (Essi Vivono, Grosso Guaio A Chinatown, Fog e Halloween). 

Sulla pagina Facebook ufficiale del filmaker questa notte sono apparse le prime immagini del concerto, mentre di seguito vi riportiamo la setlist ed alcuni video ripresi dallo show.







Ricordiamo che il tour di Carpenter ad agosto si sposterà in Europa anche con due date in Italia: la prima venerdi 26 agosto al TODays Festival a Torino, mentre due giorni dopo sarà di scena all'Auditorium Parco della Musica di Roma. 

Nessun commento:

Posta un commento