martedì 3 novembre 2015

Inside Michael's Mask: guarda il trailer sul documentario dedicato a Tony Moran


E' apparso solo per qualche secondo nella scena dove Michael Myers perde la maschera (vedi immagine sopra), ma è diventata negli anni un'icona horror: parliamo dell'attore Tony Moran, che nel 1978 ha interpretato il serial killer senza maschera nel cult movie di John Carpenter - Halloween La Notte Delle Streghe (la controparte mascherata invece, è stata interpretata da Nick Castle). La case di produzione Insomniac e Lock It Down hanno unito le loro forze per creare un documentario indipendente dedicato a questa figura leggendaria ma poco conosciuta al grande pubblico dal titolo Inside Michael's Mask With Tony Moran  e che vede alla regia David Langill e Giordania Pacheco. A riportare tutto questo è il portale halloweendailynews.com.

Il film è un accesso diretto nella vita privata di Moran, dal successo di Halloween alle sue partecipazioni a congressi indie cinematografici alla quale partecipa senza sosta da ormai 37 anni e vedrà le testimonianze di Ernie Hudson (Ghostbusters), Dee Wallace (E.T.), PJ Soles (Halloween) e tanti altri, e inizialmente previsto per questo autunno, il lungometraggio uscirà nell'ottobre del 2016. Langill in merito ha dichiatato: 

«Ci stiamo assicurando che il documentario sia il miglior prodotto possibile da dare ai fans. Abbiamo fatto un sacco di riprese, ma abbiamo deciso di visionare ancora meglio tutto il materiale che abbiamo a disposizione. Il trailer che vedete è solo è un piccolo assaggio della storia che abbiamo intenzione di raccontarvi»



1 commento: