sabato 13 dicembre 2014

Simon Delart: l'artista francese dedica un lavoro di design a quattro dei più celebri film di John Carpenter



Il sito posterposse.com mostra il lavoro dell'artista parigino Simon Delart - graphic designer influenzato dalla cultura pop -  alla quale sono state commissionate alcune tavole dedicate a quattro dei film più celebri di John Carpenter: La Cosa, Fuga Da New York, Essi Vivono e Il Signore Del Male. Delart in merito a questo lavoro ha dichiarato al portale:
«Un cliente mi ha chiesto di fare alcune tavole in A4 ed una in A3 dedicate a quattro film di John Carpenter. Prima che mi fosse stato chiesto di lavorare a questo progetto non avevo mai visto quelle pellicole e per me è stato un piacere farlo. Cosi ho trovato gli elementi che meglio rappresentano l'universo di ogni singolo film. Ho avuto una grande ispirazione nel lavorare a ciascuna di queste figure; chi mi ha commissionato questa cosa ha voluto avere una visuale che vincolasse un disegno dall'altro. Il colore arancione che viene dalla lanterna ad esempio, illumina anche le altre illustrazioni.»

Nessun commento:

Posta un commento