martedì 22 luglio 2014

John Carpenter: «sono ancora un videogiocatore mediocre, però mi piacerebbe fare un film su Dead Space»

Di seguito vi riportiamo una breve intervista che John Carpenter ha rilasciato al blog parlonsjeuvideo.blogspot.it, dove il regista californiano ci aggiorna su i suoi gusti di videogamer. 


PJ: Hai detto che hai iniziato a giocare ai videogiochi con tuo figlio, e Sonic The Hedgehog è stato il primo gioco alla quale hai giocato ossessivamente. Che tipo di videogiocatore sei oggi? Giochi spesso e provi di tutto?
JC: Sono ancora un videogiocatore mediocre, ma i miei preferiti di adesso sono: Assassin 's Creed, Borderlands 2, Far Cry 3, ecc

PJ: La maggior parte dei tuoi film potrebbero essere trasformati in buoni videogiochi, da Big Trouble in Little China ad Escape From New York. Quando fai un film, non pensi mai a come potrebbe essere come videogioco?
JC: No.

PJ: The Thing (PS2, Xbox, PC, NGC) e Ecape From New York (C64, Amstrad CPC) sono gli unici tuoi film adattati a videogiochi. Hai mai pensato di adattare uno dei tuoi film a videogame? Forse mi sbaglio, ma se chiedessi ad una softwarehouse di fare un videogioco con te, per loro sarebbe una grande opportunità. E credo sia la stessa cosa anche se si volesse produrre un videogioco 100% originale.
JC: Sono stato consulente creativo su FEAR 3. Sono aperto al coinvolgimento in un videogioco.

PJ: Se dovessi essere coinvolto nella creazione di un videogioco, preferiresti qualcosa di narrazione come The Last of Us e BioShock o qualcosa di più viscerale come Call of Duty, o forse una cosa totalmente diversa, come un gioco di puzzle?
JC: Non ho preconcetti per quanto riguarda il genere dei videogiochi nella quale sarei coinvolto.
 

PJ: Raramente i videogiochi fatti da registi hanno successo. I risultati sono stati spesso mediocri.
JC: Fare un grande gioco è molto difficile.

PJ: Hai giocatoa videogame recenti come Telltale come The Walking Dead o The Wolf Among Us?
JC: Non li ho giocati.

PJ: Avete mai pensato di adattare un videogioco ad un film? Ho sentito che si voleva fare l'adattamento di Dead Space. È vero? Ci sono altri giochi che hanno un buon potenziale per un film?
JC: Mi piacerebbe fare un film di Dead Space.

PJ: I tuoi film hanno influenzato molti produttori di videogiochi. Quali sono i tuoi ricordi più significativi su questo aspetto?
JC: Il direttore di Metal Gear Solid, Hideo Kojima, ha scritto a me e mi ha detto che stava plasmando Solid Snake su Snake Plissken.
 

PJ: Pensi che i videogiochi horror abbiano un'influenza psicologica maggiore rispetto ad un film horror?
JC: No.

Nessun commento:

Posta un commento