sabato 19 luglio 2014

Indiewire: guarda il confrontro tra storyboard e immagini del film La Cosa

Traduzione integrale dell'articolo apparso sul sito indiewire.com tradotto in esclusiva per il blog "Il Seme Della Follia" da Micol Basone


Guarda: il confronto tra lo storyboard e il film La Cosa di John Carpenter.


32 anni fa, quando uscì il remake di La Cosa di John Carpenter, i critici lo accolsero in maniera tiepida - Roger Ebert gli diede 2,5 stelle- e il pubblico nord americano, ancora pazzamente innamorato del racconto di Spielberg riguardo un visitor alieno più carino - ET l'Extraterrestre - ignorò in buona parte la pellicola di Carpenter.
Fortunatamente, il tempo è stato clemente con La Cosa, che ora viene giustamente considerato come un classico del genere horror, che ha ispirato Vashi Nedomansky per la creazione di un video che mostra l'origine delle spaventose immagini di La Cosa.

Con una durata di circa 5 minuti, il video si propone come un confronto tra lo storyboard ad opera dell'artista Michael Plogg e la versione finale del film. Per il confronto sono state scelte due scene: quella della scoperta dell'astronave aliena nel ghiaccio e l'iconica scena della defibrillazione. Ci sono alcune battute in più nella versione del film della seconda scena, ma per il resto le due versioni sono virtualmente identiche.
Guardate voi stessi e godetevi la visione di La Cosa, se avete bisogno di rinfrescarvi in queste calde giornate d'estate.

GUARDA IL VIDEO

Nessun commento:

Posta un commento