martedì 8 luglio 2014

Do You Remember Laurie Zimmer? il documentario perso su un'attrice promettente scomparsa dalle scene


Do Your Remember Laurie Zimmer?, in lingua originale Qui se souvient de Laurie Zimmer?, è un documentario del 2003 di 54 minuti rilasciato per la tv francese nel marzo dello stesso anno a cura del regista marocchino e amico della Zimmer (conosciuta anche con lo pseudonimo di Laura Fanning) - Charlotte Szlovak. Szlovak è volato fino a Los Angeles per capire che fine avesse fatto l'attrice - ritenuta molto promettente dai critici dell'epoca- che dopo aver debuttato nel film di John Carpenter del 1976 Assault On Precinct 13 (in italiano Distretto 13 Le Brigate Della Morte) ed aver avuto un ruolo da protagonista nella pellicola Slow City, Moving Flast dell'anno successivo decise di lasciare senza mai rendere nota una motivazione, la carriera cinematografica e sparire nel niente.

Nel documentario Szlovak riesce a contattare ed intervistare Carpenter, che però ha ammesso che dopo aver aver girato quel film con lei ne perse le tracce per sempre, e nonostante abbia anche guidato per Los Angeles un camion con a traino un grande cartellone pubblicitario con la foto della Zimmer- nessuno seppe dare informazioni utili. Alla fine però emerge che la Zimmer oggi fa l'insegnante, è sposata con l'attore Bruce Steele e da lui ha avuto due figli: Julian musicista e componente della The K.O. Bros Band e Max, "performance artist". 

Do You Remember Laurie Zimmer? è stato trasmesso negli anni sul canale satellitare Rai Sat Cinema World (oggi diventato Rai Movie) in lingua originale con i sottititoli in italiano, ed oggi è pressochè una rarità da scovare anche sul web.

Nessun commento:

Posta un commento