lunedì 28 luglio 2014

Comic-Con 2014: presentato un nuovo fumetto dedicato ad Escape From New York



Come vi avevamo anticipato solo qualche giorno fa attraverso questo articolo, durante l'edizione 2014 del Comic-Con - che si è tenuto lo scorso week end a San Diego - è stato presentato dalla Boom! Studios (la stessa casa editrice che sta pubblicando negli Stati Uniti un fumetto dedicato a Big Trouble In Little China) un nuovo comic book dedicato ad un altro film di John Carpenter che ha segnato la storia del cinema: Escape From New York (1981 - in Italia uscito col titolo di 1997: Fuga Da New York). Il portale mstarz.com è stato il primo ad aver ripotato quanto accaduto durante l'evento in merito a questa nuova release.

La storia è stata presentata dallo sceneggiatore Christopher Sebela (Dead Letters) insieme agli artisti Riley Rossmo (Wake Green) e Tim Bradstreet (Hellblazer), che si dedicheranno alla lavorazione delle nuove avventure dell'anti-eroe Snake Plissken. Sabela durante la conferenza stampa di presentazione ha descritto cosi a livello narrativo il fumetto: «il film Escape To New York finisce con Snake che ha completamente umiliato il Presidente Degli Stati Uniti in diretta mondiale distruggendo il nastro originale che avrebbe evitato la Terza Guerra Mondiale. Quindi, se prima era odiato dalle autorità, in questo fumetto è completamente disprezzato e si deve tenere a maggior distanza possibile dalle forze dell'ordine degli Stati Uniti». 

Seppur in questo momento non si hanno altri dettgli sul team di lavorazione che metterà le mani su questa nuova storia a fumetti e sulla sua pubblicazione, è stato reso noto che John Carpenter - cosi come per Big Trouble In Little China - sarà supervisore dell'opera insieme a Sabela.  

Nessun commento:

Posta un commento