martedì 27 maggio 2014

Big Trouble In Little China: l' Entertainament Weekly ha pubblicato sul proprio sito le prime sei pagine del fumetto in esclusiva


La versione online dell' Entertainament Weekly ha pubblicato in esclusiva le prime sei pagine del fumetto Big Trouble In Little China, che riprende le vicende di Jack Burton la dove il film di John Carpenter del 1986 terminò. Il primo numero del comic book creato da Eric Powell  verrà pubblicato negli Stati Uniti il prossimo 4 giugno ed uscirà con ben cinque copertine diverse realizzate da cinque diversi diegnatori.

L'articolo inizia riprendendo una vecchia citazione di Carpenter in merito alla pellicola:
«Sono appassionato di film di kung fu degli anni '70, e da li ho tratto ispirazione per una storia e dei personaggi che tutt'oggi amo. Nonostante tutti i combattimenti nel film, il tutto risulta molto innocente e divertente; ho pensato che sarebbe stato grande fare un film del genere in America.»

Poi il regista elogia il lavoro di Powell:
«Mi piace che la gente possa continuare a riscoprire il film attraverso il fumetto. E' un bel modo per avviarsi alla vecchiaia sapendo che finalmente il lavoro ha vinto la sua causa. Un team di persone è già al lavoro su una seconda serie e Powell è stato bravissimo a cogliere l'umorismo di Jack Burton ed a trasferirlo su carta. Lui è uno sbruffone, pensa di sapere tutto, ma alla fine è solo un'incompetente. E' completamente fuori di testa ma questa è la cosa più divertente.»

Presso il sito dell'Entertainament Weekly è possibile leggere le prime cinque pagine del fumetto CLICCA QUI

1 commento: